BOOK ONLINE

Check-in
Check-out

Escursioni


L'Atlantis Palace Hotel, trovandosi in un punto centrale della costa orientale siciliana è una ottima base di partenza per visitare con brevi escursioni tutte le più belle località della Sicilia Jonica. In meno di un' ora si possono facilmente raggiungere Taormina, Giardini Naxos, le Gole dell’ Alcantara, il vulcano Etna, la riviera dei Ciclopi con Acitrezza e Acicastello, Catania, Siracusa...

Etna Tour

Questa escursione in alta quota vi permettera’ una visita dell’Etna in sola mezza giornata senza tralasciare alcun aspetto. Sara’ un’esperienza divertente, avventurosa ed interessante. Dopo una passeggiata di circa 40 minuti visiteremo 5 crateri, uno è ancora aperto e si potra’ osservare la reale dimensione di un cratere. In questa zona si osserveranno tutte le tipologie di lava, minerali ,deserto vulcanico e piante pioniere del nostro vulcano. Dopo la visita dei crateri in alta quota ,con la nostra jeep faremo 2 km in off road per scoprire l’ ultima grande eruzione sul versante nord; infine sul versante est, visiteremo, con caschi e lampade fornite da noi, dei piccoli crateri all interno, una camera d’ espansione con piccole stalattite ed una frattura di 26 km che divide in 2 parti l’Etna, essa si sposta 14 millimetri l’anno.

Etna & Gole D'Alcantara

Questa escursione vi permetterà in poco più di mezza giornata di visitare il Parco dell’Etna senza tralasciare alcun aspetto. Il tour è strutturato come l’escursione 1 (Etna consigliata ) con in più la visita delle Gole dell’Alcantara, dove è possibile osservare i basalti colonnari del fiume, la flora e la fauna pluviale. Si raccomanda ai partecipanti di questo tour di munirsi di costume da bagno in quanto è possibile fare un tuffo nelle acque gelide del fiume.

Siracusa & Noto

Partenza verso Siracusa. L'escursione inizia con la visita del Parco Archeologico della Neapolis, la parte più caratteristica della vecchia cittadina greca. Visita del Teatro Greco, la Latomia del Paradiso, l'orecchio di Dionisio e l'anfiteatro Romano. Continuazione verso Ortigia ammirando le rovine delle prime costruzioni greche. Uno dei più importanti monumenti di Ortigia è la Cattedrale di Siracusa che si eleva nel punto più alto della penisola. Successivamente visita della Fontana di Aretusa, una sorgente di acqua dolce che forma una piscina naturale con piante di papiro, situata su un'ampia terrazza che si affaccia sul mare. Di seguito visiteremo la più famosa ed antica cittadina barocca in Sicilia: Noto.

Panarea & Stromboli

Partenza per Milazzo e imbarco per Panarea. Sosta di circa 2 ore al porto di S. Pietro per visitare la città, fare un bagno o pranzare (facoltativo). In seguito partenza da Panarea, circumnavigazione del mini-arcipelago che si trova di fronte all'isola e rotta verso Stromboli. Sosta a Scari fino al calar del sole . Anche qui avrete del tempo libero a disposizione per andare in spiaggia o visitare le bellezze naturali che 'isola presenta. Dopo il tramonto imbarco e partenza verso la Sciara del Fuoco, per ammirare la spettacolare attività notturna del vulcano. Ritorno a Milazzo

Lipari & Vulcano

Partenza per Milazzo e imbarco per Lipari. Prima sosta al porto di Marina Lunga, dove avrete del tempo a disposizione per visitare la zona archeologica (opzionale) o il centro storico della città. Verso mezzogiorno partenza e circumnavigazione di Lipari, dove potrete ammirare lo splendido paesaggio caratterizzato da incantevoli baie e scogliere dalle varie sfaccettature di colori. Arrivo a Vulcano e visita delle antiche Grotte dell'Allume. Successivamente, tempo libero per pranzare (opzionale), fare shopping o immergervi nelle acque termali e nelle vasche di fango, tipiche dell'isola. Nel pomeriggio rotta verso Mito, dove sarà possibile ammirare "I Faraglioni", “Lo Scoglio delle Sirene”, “La Piscina di Venere” e “La Grotta del Cavallo".

Il Padrino

Escursione in partenza da Taormina. Avrete la possibilità di ammirare un delizioso paesaggio ricorrente nelle riprese del film "Il Padrino". Passeggiata per esplorare le tranquille strade e le chiese di Savoca e Forza d'Agrò. La nostra prima tappa sarà Savoca, dove potrete visitare le affascinanti catacombe del Convento dei Cappuccini e la chiesa di Santa Maria degli Angeli. Proseguimento verso Forza d'Agrò, un suggestivo borgo medievale che domina la costa in direzione di Messina e dello Stretto. Tempo libero a disposizione. Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio.

Catania

Catania è un'antica città portuale sulla costa orientale della Sicilia. È situata ai piedi dell'Etna, un vulcano attivo con sentieri che arrivano fino alla sua sommità. L'ampia piazza centrale della città, piazza del Duomo, è caratterizzata dalla pittoresca statua della Fontana dell'Elefante e dalla Cattedrale, riccamente decorata. Nell'angolo sudoccidentale della piazza, La Pescheria, il mercato del pesce che si tiene nei giorni feriali, è un vociante spettacolo circondato da ristoranti che servono pesce.

Taormina

Taormina è una città collinare sulla costa orientale della Sicilia. È situata nei pressi del Monte Etna, un vulcano attivo con sentieri che arrivano alla sommità. La città è nota per il Teatro Antico di Taormina, un antico teatro greco-romano ancora oggi in funzione. Vicino al teatro, i dirupi che scendono fino al mare formano insenature con spiagge sabbiose. Una stretta striscia di sabbia collega alla minuscola Isola Bella, che è una riserva naturale.

Baia di Taormina in barca

Escursione in barca tra le baia più belle di Taormina e Giardini Naxos. Scopri con i tuoi occhi perché questi luoghi cosi affascinati sono la meta preferita di tutti i turisti che visitano Taormina e la Sicilia. La costa di Taormina e Giardini Naxos offrono uno scenario di incomparabile bellezza che si caratterizza per il susseguirsi di piccole spiaggette, baie e suggestive grotte incastonate nelle pareti rocciose che caratterizzano questo tratto di costa. Tra le grotte più rinomate troviamo: la Grotta Azzurra situata nel Parco Marino dell'Isola Bella di Taormina, dove vi consigliamo di indossare maschera e pine e tuffarvi in un'avventura di snorkeling, la Grotta degli Innamorati situata nella Golfo di Giardini Naxos e la Grotta del Corallo. 

Contatti

Via Spiaggia in Sant'Anna , 257 - 95016 - Mascali ( CT ) Part. IVA: 0298708 087 2

Social network

Copyright © 2019 Atlantis Palace Hotel
Sito web creato con ericsoft